Un inizio di anno scolastico all'insegna del cambiamento quello vissuto dall'Istituto D’AMICO che al motto di:
"RITROVARSI PER...STAR BENE SEMPRE!!!",
ha dato il BENVENUTO alla nuova Dirigente, Dott. ssa Maria Chiara Ingallina, nel contesto di un' intensa settimana dedicata all' ACCOGLIENZA per favorire motivazione, interesse, sicurezza e creare quell' ambiente sereno che conduca TUTTI a “Star Bene a Scuola".
Tanti sono stati i momenti vissuti insieme che, coinvolgendo i tre ordini di scuola, hanno perseguito obiettivi ben precisi volti a ottimizzare l’accoglienza degli alunni nuovi iscritti, sia dell’Infanzia, che di Primaria e Secondaria, e a consolidare il senso di appartenenza di quelli già frequentanti attraverso la realizzazione di un percorso didattico, ludico-ricreativo e laboratoriale che li ha accompagnati e introdotti gradualmente alle attività didattiche.
Al centro di tutto il percorso di "Accoglienza", che ha solo preso il via ma che si estenderà a tutto l'anno scolastico, c'è sempre "LUI"... l'ALUNNO, protagonista indiscusso dell'operare scolastico quotidiano così come più volte ha avuto modo di evidenziare la Dirigente nei suoi apprezzati e incisivi discorsi di presentazione sia a docenti che a studenti, grandi e piccoli, e a rappresentanti dei genitori: Per i "suoi alunni", così come lei stessa li chiama, le porte della Dirigenza saranno sempre aperte!!
Ogni giornata ha privilegiato un linguaggio espressivo specifico: verbale, manuale, grafico, corporale, vocale, mimico-gestuale, con momenti di incontro per intersezione, classi-modulo, plesso, con l' AUGURIO finale, lanciato dalla Dirigente stessa al volo di palloncini e MESSAGGI di BUON AUSPICIO, di:
"TRASCORRERE INSIEME UN
ANNO SCOLASTICO FELICE"!!!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.