CONFERENZA SPETTACOLO "STOP AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO"

Contenuto in:

7 FEBBRAIO, GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO

In linea con le direttive del MIUR, la Scuola Secondaria dell'Istituto organizza, giorno 7  Febbraio 2018, una CONFERENZA SPETTACOLO dal titolo "STOP AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO" presso l'Auditorium Attilio Del Buono del plesso La Pira, con l'intervento del Dott. Sebastiano Scirè esperto di sicurezza informatica e Bullismo a cui segue lo spettacolo interamente realizzato e messo in scena dagli studenti della Secondaria per dire "NO" ad ogni forma di Bullismo!!!

Il nodo blu contro il bullismo simboleggia tutte le scuole d’Italia, tra cui anche la nostra, schierate contro questi fenomeni ai danni di ragazzi magari deboli, insicuri o presi in giro ingiustamente.

Inoltre il nodo, nei modi di dire e nei proverbi popolari, si fa quando non si vuole dimenticare qualcosa e, in questo caso, sono proprio il bullismo e il cyberbullismo e le loro conseguenze sulla vita delle vittime a non dover essere scordati in alcun momento.

La giornata contro il Bullismo è inserita  nel contesto del Safer Internet Day (SID) dedicato invece alla sicurezza sulla rete in generale, di cui il relatore della conferenza dott. Sebastiano Scirè, si occupa.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.03/10/2022