L'ISTITUTO AL SOLAR SISTEM TOUR

Contenuto in:

DALLE CLASSI QUINTE... LA SQUADRA VINCENTE!!!

Il 25 Novembre, presso il CUS di Catania, si è svolta la IX edizione del SOLAR SYSTEM TOUR,

un'iniziativa che si propone di unire la passione per le discipline scientifiche a quella per lo sport.

Una delegazione dell’Istituto D’Amico, accompagnata dalle insegnanti Aprile Luigia e Ruta Maria Rosaria ha partecipato alla manifestazione che ormai da molti anni richiama scuole di ogni ordine e grado da tutte le parti della Sicilia.

Due squadre hanno gareggiato alla competizione: la squadra culturale e la squadra sportiva.

La squadra culturale accompagnata dall’insegnate Aprile e composta da Caccamo Giorgio, Avola Alessia, Trombadore Walter e Raimondo Salvatore si è qualificata quarta rispondendo in soli 10 minuti a 30 domande sul Sistema solare.

10

La squadra sportiva accompagnata dall’insegnante Ruta e composta da Salonia Giulia, Noemi Puglisi, Gambuzza Alessia, Fronterrè Clara, Cerruto Lorenzo, Iabichella Nicolas, Caschetto Samuele, Santacroce Salvatore, Rotondo Samuel, Ciccazzo Karola, si è qualificata prima nel tiro alla fune e seconda nell’arrampicata.

La somma dei punti accumulati nelle diverse competizioni ha permesso di vincere a sorpresa anche il primo premio nella “Combinata”.

Grande l’ entusiasmo manifestato da alunni, genitori  accompagnatori e  insegnanti.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.03/10/2022