Ha preso il via con l'arrivo e la permanenza nella nostra scuola delle delegazioni di professori di Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, il progetto ERASMUS+ di cui il nostro Istituto, dopo un'esperienza ormai ventennale nei progetti europei, si vanta di esserne SCUOLA PILOTA. Nel Biennio 2019/2021 si lavorerà affinchè
"RISPETTO E PRIMAVERA RITORNERANNO",
questa la tematica che si porterà avanti con una serie di attività riguardanti il RISPETTO DELL'AMBIENTE e DELLA NATURA, l'ECONOMIA CIRCOLARE, lo SVILUPPO SOSTENIBILE.
Affidata al Coro d'Istituto "D'AMICO IN CANTO" e al Gruppo di ballo "CHI SIAMO DANZANDO" l'accoglienza festosa ai professori dei Paesi patners che, prima di iniziare i lavori con una serie di meeting di presentaazione e progettazione, hanno assistito entusiasti all' esibizione cantata e ballata di un maddly di canzoni siciliane e della mitica "Volare" di Domenico Modugno.
Di seguito i link dove potrete trovare già pubblicata l'iniziativa con approfondimenti di notizie e foto sullo sviluppo del Progetto.
https://www.corriereelorino.it/listituto-comprensivo-f-damico-si-apre-alleuropa/
https://www.facebook.com/corriereelorino/videos/585365078957434/
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.