Il 25 Novembre, presso il CUS di Catania, si è svolta la IX edizione del SOLAR SYSTEM TOUR,
un'iniziativa che si propone di unire la passione per le discipline scientifiche a quella per lo sport.
Una delegazione dell’Istituto D’Amico, accompagnata dalle insegnanti Aprile Luigia e Ruta Maria Rosaria ha partecipato alla manifestazione che ormai da molti anni richiama scuole di ogni ordine e grado da tutte le parti della Sicilia.
Due squadre hanno gareggiato alla competizione: la squadra culturale e la squadra sportiva.
La squadra culturale accompagnata dall’insegnate Aprile e composta da Caccamo Giorgio, Avola Alessia, Trombadore Walter e Raimondo Salvatore si è qualificata quarta rispondendo in soli 10 minuti a 30 domande sul Sistema solare.
La squadra sportiva accompagnata dall’insegnante Ruta e composta da Salonia Giulia, Noemi Puglisi, Gambuzza Alessia, Fronterrè Clara, Cerruto Lorenzo, Iabichella Nicolas, Caschetto Samuele, Santacroce Salvatore, Rotondo Samuel, Ciccazzo Karola, si è qualificata prima nel tiro alla fune e seconda nell’arrampicata.
La somma dei punti accumulati nelle diverse competizioni ha permesso di vincere a sorpresa anche il primo premio nella “Combinata”.
Grande l’ entusiasmo manifestato da alunni, genitori accompagnatori e insegnanti.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.